Condizioni generali di vendita

  1. La merce viaggia sempre per conto e a rischio del Committente, anche se spedita in porto franco, con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma venga effettuato il trasporto. Ogni nostra responsabilità cessa a carico avvenuto. Sono quindi a carico del Committente anche i rischi di eventuali rotture, deterioramenti, manomissioni o ammanchi di materiale che si dovessero verificare durante il viaggio.
  2. La merce si intenderà senz’altro accettata se non verrà interposto reclamo entro 5 giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali reclami dovranno essere indirizzati direttamente a noi.
  3. Non si accettano contestazioni di sorta su materiale già posto in opera e tanto meno richieste di rimborso danni relativi a spese di posa in opera, mancati utili, penalità per ritardata consegna dei lavori. La nostra responsabilità non si estende, in nessun caso, alle conseguenze dell’impiego dei nostri prodotti.
  4. La data di consegna si intende sempre approssimativa. Eventuali ritardi o sospensioni nelle spedizioni dipendenti da scioperi, guasti, irregolari rifornimenti delle materie prime, nonché da ogni altra causa di forza maggiore non possono in nessun caso dare luogo a risarcimento di danni o alla risoluzione anche parziale del contratto.
  5. I pagamenti devono essere fatti alla nostra Sede di Fiorano (MO). Trattative, offerte, vendite, esazioni, abbuoni, transazioni etc., fatte da ns. Agenti o intermediari non sono valide senza nostra conferma scritta.
  6. I prezzi di listino in vigore alla data dell’ordine potranno essere da noi cambiati in qualsiasi momento. Ogni eventuale aumento dei costi di produzione, materie prime, mano d’opera etc. è a carico del committente e sarà applicato, proporzionalmente, anche agli ordini già contrattualmente acquisiti.
  7. Le irregolarità nei pagamenti ci danno diritto a troncare immediatamente senza formalità di sorta le forniture ed esigere l’immediato pagamento del credito, incluse le spese e gli interessi bancarinessuna contestazione o controversia dà diritto al Committente di ritardare o di sospendere i pagamenti in corso.
  8. Per ogni controversia si intende competente il Foro di Modena anche per merce venduta franco destino nonché nei casi di pagamento con tratte, cambiali o assegni domiciliati fuori piazza.

Ai sensi dell’Art. 1341. 2° Comma del C.C. la Schlüter-Systems Italia si riserva la facoltà di recedere dal contratto e quindi di rientrare in possesso della merce fornita, in caso di inadempienza nei pagamenti.